Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capello e il consiglio a Ancelotti in tv: "Accetta il Brasile e lascia il Real"

Getty Images

Il pensiero dell'ex tecnico di Milan, Roma e Juventus, sul futuro dell'allenatore emiliano

Al termine della semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, che si è chiusa con la netta vittoria degli inglesi per 4-0, Fabio Capello ha voluto lasciare un consiglio a Carlo Ancelotti. L'ex tecnico di Milan, Roma, Juventus e della nazionale inglese, è convinto che l'allenatore emiliano abbia chiuso il suo ciclo a Madrid e che debba cercare una nuova esperienza.

Fabio Capello, il consiglio a Carlo Ancelotti

Ai microfoni di Sky Sport, Fabio Capello ha dichiarato: "Chiaramente perdere 4-0 una semifinale per il Real Madrid è un punteggio molto pesante. Ora sono convinto che Ancelotti starà pensando stasera a quell’offerta dal Brasile. E’ meglio prenderla in considerazione al momento, secondo me, perché ci sono squadre più forti in giro e quindi sarà complicato ripetersi in Champions. Carlo - ha concluso Capello -  potrebbe chiudere la sua incredibile carriera al Brasile alzando magari la Coppa del Mondo e sarebbe il massimo, un successo straordinario. L’offerta andrebbe accettata per me e sono convinto ci penserà da stasera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi