Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé contro Llorente per difendere Rudiger durante i rigori: il gesto è da campione vero

Ecco cosa ha fatto la stella francese prima del penalty decisivo di Atletico-Real calciato dall'ex Roma: l'arbitro lo ha anche ammonito

Nella sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid, decisa ai rigori, Kylian Mbappé si è reso protagonista di un gesto da vero leader. Dopo l’errore dal dischetto di Marcos Llorente, lo stesso spagnolo ha cercato di disturbare Antonio Rudiger prima del penalty decisivo, avvicinandosi al pallone. Il francese ha intuito le intenzioni dell’avversario ed è intervenuto prontamente, allontanando Llorente e consegnando la palla al suo compagno per evitare distrazioni.

Mbappé e il gesto decisivo per difendere Rudiger durante i rigori: cosa ha fatto

L’arbitro Marciniak lo ha ammonito, ma il numero nove dei Blancos aveva già raggiunto il suo scopo: proteggere Rudiger dalla pressione. Nonostante il tocco di Oblak, il difensore tedesco ha poi trasformato il rigore, regalando al Real Madrid la qualificazione ai quarti di Champions League, in cui affronteranno l'Arsenal.

Un altro pazzo derby europeo al Real Madrid

Il Real Madrid si è qualificato dopo un doppio derby decisamente combattuto: al Bernabeu l'andata era terminata 2-1 per il Real, mentre il ritorno si è deciso ai rigori dopo il pareggio immediato di Gallagher al Metropolitano. Durante la lotteria dal dischetto, sono stati decisivi gli errori di Llorente e Alvarez: quest'ultimo aveva segnato, ma il rigore è stato annullato: GUARDA QUI COSA È SUCCESSO.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi