Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Confederations Cup: Australia-Germania 2-3, esordio vincente per Löw

REUTERS

I tedeschi vincono, ma faticano molto: decisive le reti nella ripresa di Goretzka e Draxler: agli avversari non bastano Rogic e Juric

SOCHI (RUSSIA) - Esordio vincente per la Germania in Confederations Cup. A Sochi, gli uomini di Low hanno superato per 3-2 l'Australia (Rogic e Juric) grazie ai gol di Stindl, Draxler (rigore) e Goretzka. Con il lutto al braccio per la scomparsa dell'ex cancelliere Helmut Kohl, la Germania parte a razzo e trova il vantaggio dopo neanche 5 minuti con Stindl, che gira in rete un assist al bacio di Brandt. L'Australia incassa il colpo e fatica a reagire, venendo graziata due volte da Wagner (17' e 24') mentre Ryan risponde alle conclusioni di Brandt (21' e 27'). Per i Socceroos prima, clamorosa, occasione al 37': Sainsbury (breve parentesi all'Inter) sbaglia tutto davanti a Leno. L'1-1 è solo rimandato: segna Rogic col sinistro al 41', rivedibile Leno dopo l'iniziale respinta dell'ex Samp Mustafi. Dura poco la gioia dell'Australia. Perché già prima dell'intervallo Degenek entra duro su Goretzka e Draxler non sbaglia il rigore, spiazzando Ryan. In avvio di ripresa, gli uomini di Low calano il tris: premiato l'inserimento di Goretzka. Dietro però la Germania balla e Leno (piace a Milan e Napoli) mostra preoccupanti incertezze: è di Juric, dopo il via libera della Var, il 2-3. I ritmi calano, guizzo Germania al 75': Werner centra il palo. Finisce 3-2, Germania al comando del gruppo B al pari del Cile, ieri 2-0 al Camerun.

Camerun-Cile 0-2, decidono Vargas e il solito Vidal

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi