Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Rennes contro il Tottenham: "Rinvio figlio di decisione unilaterale"

Getty Images

Secondo il club francese il comportamento adottato dagli Spurs è stato scorretto ma la Uefa ha confermato che la gara non si giocherà

LONDRA (REGNO UNITO) - Il Rennes non ci sta e alza la voce. Il club francese, già a Londra per sfidare il Tottenham di Antonio Conte nell'ultimo match di Conference League, in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, fa sapere che il rinvio della partita è stato figlio di "una decisione unilaterale del Tottenham che non è stata in alcun modo ufficialmente confermata dalla Uefa". Secondo il Rennes in una riunione in videoconferenza i rappresentanti degli Spurs si sarebbero rifiutati di "annunciare il numero dei giocatori colpiti dal Covid", ricordando che i regolamenti stabiliscono che "una partita deve essere giocata purchè la squadra abbia a disposizione 13 giocatori e un portiere". Secondo il Rennes il Tottenham si è basato su una "decisione delle autorità inglesi senza presentare alcun documento ufficiale". Il club francese parla di "nebbia londinese" e aggiunge che si riserva il diritto di appellarsi alla Uefa. "Una mancanza di fair play evidente - conclude la nota del Rennes -. Il Tottenham ha confermato la partita via e-mail nel primo pomeriggio per poi avvertirci che non intendeva giocare subito dopo il nostro atterraggio a Londra".

La risposta dell'Uefa

"Possiamo confermare che la partita Tottenham-Rennes non si svolgerà questa sera. Ulteriori informazioni seguiranno a tempo debito". Con questa mail di risposta indirizzata a L'Equipe, l'Uefa ha ufficializzato che la partita di Conference in programma questa sera a Londra, non si giocherà a causa dei tanti casi di positività al Covid all'interno della squadra (giocatori e staff) di Antonio Conte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi