Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conference League, Tottenham-Rennes non sarà recuperata

EPA

Non ci sono date disponibili per disputare il match tra l'undici di Conte e i francesi. Sarà l'Organo di Controllo, Etico e Disciplinare della UEFA a decidere il risultato

LONDRA (REGNO UNITO) - Il match di Conference League tra Tottenham e Rennes non sarà recuperata in quanto non ci sono date disponibili. Sarà l'Organo di Controllo, Etico e Disciplinare a decidere il risultato della partita. L'incontro era stato rinviato per i troppi casi di Covid nella rosa degli inglesi. I francesi, d'altra parte, avevano criticato il club londinese per aver preso una "decisione unilaterale". 

La nota della UEFA

Di seguito la nota della UEFA in merito all'incontro: "In conformità con l’allegato J del regolamento della UEFA Europa Conference League, la UEFA, in collaborazione con i due club, ha cercato di trovare una soluzione praticabile per riprogrammare la partita, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata di conseguenza. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse funzionare per entrambi i club. Di conseguenza, la partita non potrà più essere disputata e la questione sarà, pertanto, deferita all’Organo di Controllo, Etico e Disciplinare UEFA per una decisione da prendere ai sensi dell’Allegato J del suddetto regolamento di gara". Con questo scenario gli Spurs potrebbero perdere 3-0 a tavolino uscendo dalla competizione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi