Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma vince la Conference League: i complimenti di Lippi e Mancini

Anche i due ct della Nazionale si congratulano con i giallorossi per il successo in finale contro il Feyenoord

Il 25 maggio 2022 non sarà mai un giorno come gli altri per i tifosi dell Roma. A 61 anni dalla vittoria della Coppa delle Fiere, infatti, i giallorossi tornare a trionfare in Europa battendo (1-0) il Feyenoord nella finale di Conference League. Al triplice fischio è partita la festa all'Olimpico, dove 50mila tifosi hanno visto la partita dai maxischermi, e in città. Un tripudio di bandiere per tutta la notte, fino all'alba, quando i supporters della Lupa sono andati a Fiumicino per accogliere i propri beniamini con la coppa. Una gioia immensa, insomma. L'Italia, dunque, torna a trionfare in Europa a 12 anni dalla Champions League conquistata dall'Inter in finale contro il Bayern Monaco. 

Roma, da ct a ct: i complimenti di Lippi e Mancini

Da ogni parte del mondo sono arrivati i complimenti per Mourinho e i suoi ragazzi. Anche Marcello Lippi e Roberto Mancini, il passato e il presente sulla panchina della Nazionale, si sono voluti congratulare con la Roma per l'importante risultato: "Per la Roma è una grande vittoria, dopo tanti anni ha ottenuto un successo a livello internazionale. Era la prima edizione della Conference League, è una vittoria di gran prestigio"commenta l'ex commissario tecnico. Gli fa eco il Mancio, che su Twitter scrive: "Complimenti alla Roma per la vittoria in Conference League!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi