Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conference League, Scamacca trascina ancora il West Ham

EPA

L'ex attaccante del Sassuolo in gol come all'andata nel play-off con i danesi del Viborg: Hammers che si qualificano per la fase a gironi. Passano anche Villarreal, Basilea, Colonia, Cluj, Nizza, Slavia Praga e Young Boys

Non solo Fiorentina ai gironi di Conference League, anche il West Ham di Gianluca Scamacca passa il play off, eliminando i danesi del Viborg con un eloquente 3-1/3-0 in cui è protagonista l'ex attaccante del Sassuolo, in gol sia all'andata che al ritorno.

Scamacca trascina gli Hammers

Oltre ai Viola, che pareggiano 0-0 sul campo del Twente dopo il 2-1 del Franchi, passa il turno preliminare anche lo storico club londinese, trascinato dal bomber azzurro, bravo a farsi trovare pronto appena chiamato in causa e che con il gol del vantaggio dopo 22 minuti, apre la strada al netto successo degli Hammers sugli olandesi. 

Conference League di alto livello: quante nobili decadute

Non solo West Ham in questo giovedì, passano il turno anche tante altre big europee, già protagoniste nelle scorse edizioni: ai gironi Villarreal, Basilea, Colonia, Cluj, Nizza, Slavia Praga e Young Boys.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi