Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nizza-Colonia: incidenti tra tifosi, un ferito in gravi condizioni

EPA

Conference League, prima del match pesanti scontri tra tifoserie: un parigino trasportato in ospedale dopo un volo di cinque metri dalla tribuna

NIZZA (FRANCIA) - Pesanti scontri tra tifosi prima del match del Gruppo D di Conference League tra Nizza e Colonia all'Allianz Arena, finito 1-1 dopo lo slittamento di un'ora del fischio d'inizio. Il bilancio, secondo 'Nice Matin' è di almeno 18 feriti.

Un parigino in ospedale

Le autorità locali hanno anche confermato che uno dei feriti è in gravi condizioni per i traumi alla testa e al torace riportati in seguito a un volo di cinque metri dalla tribuna, ma si tratta di un uomo originario di Parigi e non di un tedesco come era trapelato in un primo momento. Intanto emerge che oltre 10 mila ultras del Colonia erano presenti a Nizza e in diversi sarebbero riusciti a entrare dentro lo stadio pur sprovvisti di biglietto. I tedeschi, già nelle ore precedenti la partita, avevano causato danneggiamenti nel centro della città, poi prima dell'inizio della partita - davanti allo stadio - sono cominciati lanci di bottiglie, di fumogeni e risse. La polizia è intervenuta a più riprese per tentare di separare i tifosi. Qualche minuto più tardi, gli scontri sono ripresi all'interno dello stadio, quando alcuni tifosi del Colonia con sciarpe e passamontagna a coprire il volto, sono usciti dalle tribune a loro riservate ed hanno invaso quelle dei tifosi di casa. Gli agenti sono stati costretti ad utilizzare anche i gas lacrimogeni per disperdere la folla. Fra i danneggiamenti segnalati in città, quelli alla statua di Apollo sulla place Masséna, e quelli ai danni del negozio di materiale sportivo del Nizza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi