Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggio Conference diretta: le avversarie di Lazio e Fiorentina

EPA

L'urna di Nyon ha svelato i nomi delle squadre che sfideranno biancocelesti e viola negli spareggi per l'accesso agli ottavi di finale

NYON (SVIZZERA) - Dopo i sorteggi degli spareggi di Europa League, l'urna di Nyon svela anche gli accoppiamenti per gli le sfide di Conference League. La Lazio trova i romeni del Cluj, la Fiorentina i portoghesi dello Sporting Braga. La squadra di Sarri giocherà la gara di andata allo stadio Olimpico il 16 febbraio. Sette giorni più tardi il ritorno in Romania. Discorso inverso per i viola. Di seguito il quadro completo dei sorteggi e il live dell'evento.


14:20

Il quadro completo

Qarabag-Gent

Trabzonspor-Basilea

LAZIO-Cluj

Bodo-Lech

FIORENTINA-Sporting Braga

Aek-Dnipro

Ludogorets-Anderlecht

Sheriff-Partizan


14:17

La Fiorentina contro lo Sporting Braga

La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà i portoghesi dello Sporting Braga


14:15

Sarà Lazio-Cluj

La Lazio è sorteggiata contro i romeni del Cluj. Gli altri accompiamenti: Trabzonspor-Basilea, Bodo-Lech, Aek Dnipro.


14:12

Prima sfida Qarabag - Gent

Il primo match sorteggiato è quello tra gli azeri del Qarabag e il Gent


14:08

Sul palco Vladimir Smicer

Viene invitato sul palco l'ex centrocampista del Liverpool Vladimir Smicer. Sarà lui a sorteggiare le squadre.


14:00

Inizia la cerimonia

Dopo quello di Europa League, sta per cominciare anche il sorteggio di Conference. Occhi su Lazio e Fiorentina, le due italiane in gioco. Inizia la cerimonia a Nyon.


13:40

Le top 8 già agli ottavi: c'è il West Ham

Le otto squadre che entreranno in scena agli ottavi di finale sono le vincitrici dei gruppi della fase a gironi di Conference League: Basaksheir, West Ham, Villarreal, Nizza, Alkmaar, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava.


13:30

Le date degli spareggi

Gli spareggi che consentiranno l'accesso alla fase a eliminazione diretta della Conference League si disputeranno il 16 e il 23 febbraio 2023. La Fiorentina, testa di serie, giocherà in trasferta il match d'andata con ritorno allo Stadio Artemio Franchi. Discorso inverso per la Lazio che debutterà allo Stadio Olimpico. 


13:25

Le 16 squadre agli spareggi

Saranno 16 le squadre coinvolte negli spareggi: le otto seconde della fase a gironi (tra queste anche la Fiorentina) e le otto terze della fase a gironi di Europa League (nell'elenco figura la Lazio di Sarri). Le vincitrici degli otto spareggi si qualificheranno per gli ottavi di finale, dove raggiungeranno le otto prime dei gironi: Basaksehir, West Ham, Villarreal, Nizza, Az Alkmaar, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava.


Nyon (Svizzera), Cadel Calcio Europeo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi