Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio: Marcos Antonio, altra occasione

Il regista brasiliano titolare nella trasferta di Cluj. Zaccagni torna, Casale-Gila coppia al centro  

Una nuova occasione per Marcos Antonio. Sarri ha scelto e non ci sono ragioni per cambiare: c’è un altro centrocampo in Conference. Tocca al brasiliano, sostituito all’andata a causa dell’espulsione di Patric. Scelta tattica. Sarri era dispiaciuto. «Ha compreso i motivi del cambio e mi sembrava avesse anche cominciato bene la partita». L’ex centrocampista dello Shakhtar tornerà a essere titolare domani in Transilvania. Logico concedere riposo a Cataldi. Conseguenziali le altre scelte. Toccherà a Vecino e Basic, complice la gastroenterite che ha colpito Milinkovic. Il serbo anche ieri è rimasto a casa e non si è allenato, non sta bene, ci sono poche possibilità di recupero. Sarri e lo staff prenderanno una decisione questa mattina: è in dubbio anche la convocazione.

Fasce

Marcos Antonio ha bisogno di sostegno, dunque il tecnico opterà per Vecino e Basic ai suoi fianchi. I dubbi si annidano negli altri due reparti, dando per scontata la conferma tra i pali di Maximiano. Patric, espulso all’Olimpico, deve scontare la squalifica. Romagnoli è infortunato. Radu è finito fuori lista. Restano due soli difensori centrali di ruolo. La coppia verrà formata da Gila e da Casale, tandem di fatto mai utilizzato da Sarri sino ai 75 minuti della partita d’andata successivi all’espulsione di Patric. Dovrebbe tornare Lazzari. Tre giocatori in corsa a sinistra: Hysaj, Luca Pellegrini e Marusic, utilizzato stabilmente a destra da un mese. 

Attacco

Da valutare il tridente. Pedro, operato per ridurre la frattura al naso, resterà a casa. Sicuro l’impiego di Zaccagni, non impiegato a Salerno. Sarri dovrebbe completare l’attacco con Felipe e Immobile, che in realtà andrebbero gestiti. La speranza è che il brasiliano e Ciro segnino subito, mettendo al sicuro l’ingresso agli ottavi, per facilitare le staffette nell’ultima mezz’ora, quando entrerebbero Romero e/o Cancellieri. Almeno uno dei due giovani meriterebbe di giocare dall’inizio e solo così Mau comincerebbe a gestire l’organico. Alle 11 rifinitura a Formello, dopo pranzo il decollo in charter verso Cluj.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi