Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Az Alkmaar, tutti i dettagli sull’avversaria della Lazio in Conference League

EPA

Tutte le informazioni sul prossimo avversario della squadra di Sarri agli ottavi di Conference League

ROMA - L’urna di Nyon ha parlato, la Lazio agli ottavi di Conference League sfiderà l’Az Alkmaar. Le date: il match d’andata all’Olimpico si giocherà il 7 marzo alle 18:45 (la Roma giocherà due giorni dopo sempre nella Capitale). Urna che fa felice a metà il club biancoceleste: gli olandesi sono squadra insidiosa, terzi in campionato e in piena lotta per il titolo. Due titoli di Eredivisie e 4 Coppe dei Paesi Bassi. Nel 1981 ha perso la finale di Coppa Uefa contro l’Ipswich Town.

I giocatori pericolosi e l’allenatore

Squadra giovane e di qualità. Spicca su tutti Jesper Karlsson, attaccante esterno di ventiquattro anni. Quest’anno 15 presenze con 3 gol e 4 assist in Eredivisie. In Conference League 4 apparizioni, 1 rete e 1 assist. Occhio pure al greco Pavlidis, attaccante vero nove molto fisico: 16 gol e 9 assist in 23 presenze. E poi tra i giocatori più interessanti figura sicuramente Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese di 19 anni in orbita biancoceleste nelle ultime sessioni di mercato. Gioca con continuità, piace a tanti club. Arriva dalla Primavera del Milan. Il tutto orchestrato dal tecnico Pascal Jansen: figlio di genitori musicisti, ha allenatore i giovani del PSV prima di arrivare all’AZ. Si sta giocando pure il campionato: 44 punti e terzo posto. Ajax secondo a +2, Feyenoord primo a 49.

Le date del match

Lazio e Az Alkmaar si sfideranno per gli ottavi di Conference League all’Olimpico martedì 7 marzo alle ore 18:45. Il ritorno in Olanda giovedì 16 marzo (orario da definire). Zero precedenti tra i due club, sarà il primo confronto in assoluto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi