Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sivasspor-Fiorentina 1-4: poker viola, Italiano ai quarti di Conference League

Successo in rimonta nel ritorno degli ottavi di Conference League in Turchia: sorpresi da Yesilyurt, i toscani passano con le reti di Cabral, Milenkovic e Castrovilli e un autogol di Arslan. Giallo 'pesante' per Martinez Quarta, caos e invasione di campo nel finale

SIVAS (TURCHIA) - Missione compiuta per la Fiorentina, che vola ai quarti di finale della Conference League. Sesta vittoria di fila tra campionato e coppe (la settimana nelle ultime 8 gare, senza ko) per la squadra di Vincenzo Italiano, che dopo l'1-0 ottenuto nel primo round degli ottavi al Franchi è andata a vincere anche in Turchia sul campo del Sivasspor, battuto 4-1 in rimonta in un match macchiato dall'aggressione a Bianco da parte di un invasore.

Sivasspor-Fiorentina 1-4: statistiche e tabellino

La rimonta viola

La strada si era messa in salita per i viola, sorpresi nel primo tempo dall'eurogol di Yesilyurt che al 35' ha messo la palla sotto il sette dai 35 metri. A mettere le cose a posto per la Fiorentina ci ha pensato però il 'solito' Cabral (al quinto centro in Conference) che prima del riposo (44') ha insaccato in tap-in dopo la percussione di Nico Gonzalez fermata da Vural. Nella ripresa è stato poi Milenkovic (in gol di testa al 62' su cross di Mandragora) a blindare la qualificazione, con l'autorete di Goutas (78') a spegnere le speranze dei turchi, che hanno chiuso in dieci per il rosso a Arslan (doppio calcio a Madragora all'81') e nel finale hanno incassato anche il poker firmato Castrovilli (89'). Momenti di caos prima del recupero, con un'invasione di campo e un colpo rifilato al neoentrato Bianco (ferito al naso), poi al triplice fischio può scattare la festa viola, in attesa del sorteggio dei quarti e con un solo rammarico: il giallo pesante preso da Martinez Quarta, che era diffidato e salterà l'andata della prossima sfida.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi