Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conference League, Fiorentina che paura: ma alla fine è semifinale

Dopo il 4-1 dell'andata, la squadra di Italiano rischia grosso contro il Lech Poznan. Nel finale i gol di Sottil e Castrovilli che scacciano l'incubo

FIRENZE - Missione compiuta per la Fiorentina, che conquista la semifinale di Conference League, un obiettivo che sembrava già acquisito dopo il 4-1 dell'andata in casa del Lech Poznan. E invece al Franchi accade quasi l'impossibile, con il Lech Poznan che si porta avanti 3-0 rimettendo la sfida in parità. Franchi gelato, fino al 77' quando Sottil scaccia l'incubo e in festa al 92' quando Castrovilli certifica la semifinale. La Fiorentina sfiderà il Basilea.

Fiorentina-Lech Poznan 2-3, tabellino e statistiche

AZ Alkmaar avanti ai rigori

E' l'AZ Alkmaar la seconda semifinalista della Conference League: gli olandesi si impongono ai calci di rigori sull'Anderlecht dopo aver recuperato lo 0-2 dell'andata. Senza storia la sfida dal dischetto che l'AZ si aggiudica per 4-1. L'Alkmaar affronterà il West Ham.

AZ Alkmaar-Anderlecht 6-2 dcr, tabellino e statistiche

West Ham in semifinale

Il West Ham vola in semifinale dove troverà l'Az Alkmaar. Dopo l'1-1 in Belgio, gli inglesi travolgono 4-1 il Gent, che era anche passato in vantaggio con Cuypers. Antonio due volte, Rice e l'ex milanista Paquetà firmano la rimonta degli Hammers.

West Ham-Gent 4-1. tabellino e statistiche

Il Basilea sfiderà la Fiorentina

L'ultima semifinalista è il Basilea, che dopo il 2-2 dell'andata, passa 2-1 a Nizza ai supplementari e si conquista la sfida con la Fiorentina. Erano stati i francesi a portarsi avanti già al 9' con Laborde, vantaggio che resiste fino all'86', quando Augustin trova il pareggio. Di Adams il gol qualificazione per gli svizzeri.

Il programma e le date delle semifinali

Fiorentina, Basilea, West Ham e AZ Alkmaar sono le quattro semifinaliste di Conference League. Le semifinali seguiranno questo programma: giovedì 11 maggio Fiorentina-Basilea e West Ham-AZ Almaar; giovedì 18 maggio Basilea-Fiorentina e AZ Alkmaar-West Ham. Ancora da definire gli orari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi