Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-West Ham, la moviola: Del Cerro Grande: rigore con OFR

Gli episodi più discussi della finale di Conference League tra i viola e gli inglesi

Fiorentina-West Ham

Del Cerro Grande: 6

Forse non brillantissimo, ma sorretto da un grandissimo assistente numero 2, la spagnola Guadalupe Porras Ayuso (incredibile sulla rete annullata a Jovic), lo spagnolo Del Cerro Grande lascia l’attività con una partita nella quale non ha inciso in maniera determinante. Forse un po’ troppo “tirato” con i cartellini (ha rischiato in questo senso Benrahma ha rischiato qualcosa), chiude con 31 falli e 7 ammonizioni. Alla fine una più che discreta gara.

Rigore e OFR

Nel contrasto fra Biraghi e Bowen, il primo - anche nel tentativo di mettere il braccio per tenere l’avversario a distanza - finisce per toccare il pallone con la mano destra, portandola (e questo pesa moltissimo) via dalla disponibilità dell’avversario. L’arbitro non vede, ci pensa il VAR a richiamarlo all’OFR (non velocissima).

La scelta sul gol del West Ham

Ok il gol-partita: è Biraghi che tiene in gioco Bowen sul passaggio di Paquetá.  Al momento del colpo di testa di Kouamé, che finirà sul palo, Jovic è appena oltre (una spalla) oltre Aguerd: fuorigioco segnalato in campo, complimenti.

VAR: Munuera 6,5

Decisivo sul rigore per il West Ham.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi