Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tifosi Twente nella bufera: prima gli insulti all'Italia e poi la rissa allo stadio

Grandi polemiche sul web dopo gli scontri con i sostenitori dell'Hammarby, nel secondo turno preliminare di Conference: ecco che cosa era successo con la Fiorentina

È bufera sui tifosi del Twente, dopo la rissa sugli spalti che li ha visti protagonisti. Succede tutto al termine della sfida contro l'Hammarby, terminata 1-0 per i padroni di casa e valida per il secondo turno preliminare di Conference League, quando i tifosi di entrambe le squadre sono riusciti ad arrivare allo scontro sulla tribuna principale dello stadio De Grolsch Veste. "È terribile e indegno del Twente - ha poi commentato il direttore generale del Twente Paul van der Kraan - Queste cose non devono trovare spazio in uno stadio. Nei prossimi giorni dobbiamo capire come ciò sia potuto accadere". Sarebbero stati proprio i padroni di casa a colpire per primi, scatenando un caos che ha portato ad almeno dieci arresti e svariati feriti.

Fiorentina, cos'era successo con il Twente: la polemica

A nulla è valsa l'ordinanza di sicurezza emanata dal comune di Enschede per bandire per tre giorni i tifosi svedesi dell'Hammarby dal centro cittadino, "per prevenire disordini come l'anno scorso quando i tifosi italiani della Fiorentina si sono scontrati nel centro della città con i residenti". "Un'accoglienza da vergognarsi a morte - aveva commentato soltanto pochi giorni prima della sfida contro l'Hammarby Ruben Beukert, capo dei tifosi del Twente - I tifosi dell'Hammarby non sono quelli della Fiorentina. Sì, sono fanatici, ma questo non equivale a violenti". Le ultime parole famose, che hanno causato grandi polemiche sul web: una bufera che si è intensificata alla luce dei recenti avvenimenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi