Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rapid Vienna-Fiorentina, le pagelle: Nzola si muove poco

LaPresse

Le valutazioni degli uomini di Italiano nell'andata dei playoff di Conference League

FIORENTINA

Italiano (all.): voto 5,5: male nel primo tempo, un pochino meglio nella ripresa. Ma al “Franchi” sa che ci vuole la “sua” Fiorentina per entrare nei gironi di Conference. 

P. Terracciano 5,5 
Con i piedi è impreciso in più occasioni e trasmette insicurezza. Non è chiamato a interventi decisivi. 

Dodo 5,5 
Sprinta poco anche se ci prova, segno che la condizione atletica non glielo permette. E nemmeno Grull che lo tampina su ogni zolla della fascia in cui si trovano di fronte. 

Milenkovic 5,5 
Stranamente (per lui) fuori giri nelle chiusure che rischia anche a decine di metri dalla porta di Terracciano. Qualche sbaglio gratuito. 

Ranieri 7 
Il più attento e il più sicuro della retroguardia viola. Fa il semplice e l’utile senza strafare, badando al sodo nella marcatura che è il suo pezzo forte. Prezioso, puntuale. Si arrende solo ai crampi. M. Quarta (36' s.t.), sv: cerca di sfruttare le doti acrobatiche in area del Rapid

Biraghi 5,5 
Parte con un paio di buoni assist non sfruttati dai compagni, poi deve pensare soprattutto a Grull che in coppia con Schick diventa spesso un problema. Ci tenta col destro come a Genova, Hedl gli dice di no.  

Arthur 5,5 
Seidl gli conta i passi, nel senso che quanti ne fa il regista brasiliano della Fiorentina e tanti ne fa il trequartista del Rapid che diventa il mediano di una volta per l’occasione. E senza la direzione dell’ex Juventus ovviamente il gioco viola ne risente. 

Mandragora 5
Non è reattivo su Hofmann che gli prende il tempo e così causa il rigore trattenendolo. Si vede poco anche nell’appoggio alla manovra e soffre nell’interdizione. Duncan (36’ st), sv: un paio di tentativi di forza. 

Gonzalez 6 
Si accende e si spegne come a volte gli capita, ma quando si accende crea pensieri a quelli del Rapid

Bonaventura 5 
Sbaglia le partite anche lui, a Vienna ieri sera è successo e come minimo va segnato sul calendario. Si innervosisce per alcuni fischi arbitrali e uno di questi gli costa l’ammonizione. Infantino (26’ st), 5,5: debutta subito anche in Europa ma difetta di determinazione nel tap-in dopo la respinta di Hedl su Beltran.  

Brekalo 5 
Schick lo controlla senza grandi patemi, perché il croato non trova mai lo spunto per mettere il diretto marcatore in difficoltà. Sottil (12’ st), 6: buon ingresso e discreto impatto sulla partita per aumentare la spinta sulla fascia sinistra

Nzola 5 
Slegato dal resto della squadra, per questo spesso isolato e lasciato un po’ al proprio destino in mezzo ai difensori. Indietro di condizione, pecca di mobilità. Beltran (36’), 6: Italiano ricorre al “Vichingo” per agguantare il pari negli ultimi dieci minuti: l’argentino l’occasione ce l’ha, Hedl gli nega il gol.

Playoff Conference, Rapid Vienna-Fiorentina 1-0: decide un rigore di Grull

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi