Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Legia Varsavia, la Curva prende in giro la Uefa: “Sorpresa”

Il settore più caldo era chiuso per decisione dell’organismo europeo, ma i tifosi polacchi vanno in tribuna e mostrano una coreografia particolare 

Il fatto è accaduto ieri sera a Varsavia, prima del match tra Legia e Molde, valido per gli spareggi di Conference League. I tifosi di casa hanno dovuto fare i conti con la chiusa della Curva: una decisione presa dalla Uefa che ha punito atti violenti accaduti nel recente passato. Come è noto, gli ultras del Legia Varsavia sono tra i più temuti e pericolosi d'Europa.  Nel settore chiuso c’era un enorme striscione con la scritta: "This time you won, Uefa", cioè "Questa volta hai vinto tu, Uefa". Una resa? Macchè. 

I tifosi del Legia contro la Uefa 

Pochi istanti dopo, in una tribuna regolarmente aperta al pubblico e sold out, è comparsa una coreografica con un omino della Lego con gli occhiali da sole e la scritta: "Surprise Motherfu****", ovvero "Sorpresa stron**". Una presa in giro alla Uefa senza precedenti. Per la cronaca il Legia ha perso per 3-0 e quindi non giocherà gli ottavi della Conference League, a differenza della Fiorentina.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi