Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina regge bene a Plzen: pari senza gol. Si deciderà tutto al Franchi

EPA

L'esito del primo round del doppio confronto valido per i quarti di finale di Conference League

Andata dei quarti di finale di Conference League, con la Fiorentina di Vincenzo Italiano impegnata alla "Doosan Arena" di Plzen contro i padroni di casa del Viktoria.

Conference League, pareggio tra Viktoria Plzen e Fiorentina

La Fiorentina di Vincenzo Italiano si presenta a Plzen con qualche volto nuovo rispetto alle ultime gare con Juventus e Atalanta. Sulla corsia destra, Dodò preferito a Kayode, mentre Bonaventura finisce in tribuna per una contusione e lascia spazio alle geometrie di Arthur. In avanti il Gallo Belotti, con Beltran a supporto e Sottil sul versante mancino. Primo tempo povero di emozioni, con una sola occasione per parte: prima, Vydra incrocia con il destro e spaventa Terracciano, non centrando il bersaglio; poi, è Belotti ad aggirare il diretto avversario in area di rigore e a colpire di testa verso la porta dei cechi, trovando un attento Jedilicka. La Fiorentina fa girare il pallone, ma non riesce a rendersi pericolosa in maniera determinate. Nella ripresa, è Beltran a impensierire l'estremo difensore dei cechi, il quale respinge la minaccia con una parata in due tempi. La sfida è proseguita senza ulteriori sussulti, fino allo 0-0 finale, decretato dopo sei minuti di recupero. Da segnalare un episodio avvenuto al 65', quando i tifosi della Fiorentina hanno lanciato dei fumogeni in campo, causando la sospensione di qualche minuti della sfida. A Firenze si ripartirà dal pareggio di questa sera: la qualificazione si deciderà il prossimo 18 aprile al Franchi.

Conference League, quarti di finale: i risultati delle gare d'andata

Oltre a Viktoria Plzen e Fiorentina, in campo alle 18.45 anche Olympiakos e Fenerbahce. Al "Ge?rgios Karaiskak?s", il primo round del doppio confronto va alla formazione greca, che mette in discesa la partita già nei primi 45 minuti: uno-due micidiale dei biancorossi, con Fortounis e Jovetic che consentono all'undici di Mendilibar di andare all'intervallo sul 2-0. Nella ripresa è arrivato il tris di Chinquinho, poi il Fenerbahce tiene in vita il discorso qualificazione con le marcature di Tadic e Kahveci che hanno portato al finale di 3-2. Nei match giocati alle 21, l'Aston Villa si è imposta per 2-1 contro il Lilla. Vittoria di misura del Brugge contro il PAOK, grazie a un gol realizzato da Vetslen. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi