Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano risponde al Plzen dopo la frase sul "Barcellona d'Italia"

Le dichiarazion dell'allenatore viola alla vigilia della gara di ritorno con il Viktoria Plzen

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza alla vigilia di Fiorentina-Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. In Repubblica Ceca il "primo round" era terminato senza reti e chi si aggiudicherà la qualificazione al Franchi se la vedrà con una tra Club Brugge e il PAOK in semifinale.

Fiorentina, Italiano: "Chi fa gol per primo domani..."

L'allenatore viola ha sottolineato come sarà necessario fornire iuna prestazione migliore rispetto all'andata per passare il turno: "Servirà lavorare diversamente da quanto proposto all'andata. Domani ce lo richiede la partita. Chi fa gol secondo me ha la possibilità di portarlo fino in fondo, sapendo che l'avversario è ermetico e si difende bene, subendo pochi gol. E quei pochi li ha presi fuori casa".

"Noi Barcellona d'Italia? È un complimento"

Sull'importanza della partita: "Siamo davanti a una delle settimane più importanti, almeno da quando ci sono io, del triennio. [...] Mi auguro domani lo stadio ci sia quella spinta ulteriore, che non si stia a pensare ad altro. I ragazzi hanno bisogno di supporto, incitamento ed energia. Il loro allenatore ci ha definiti il Barcellona d'Italia? Per noi è un complimento". Poi, in conclusione, un commento su Belotti: "Tutti ci aspettavamo qualche gol in più da parte sua, dobbiamo essere sinceri. Il ragazzo lavora in maniera straordinaria per la squadra: corre in non possesso, è utile per la riconquista della palla. Sono convinto che Andrea troverà lo spiraglio per buttarla dentro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi