Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa d'Africa, ko il Senegal di Koulibaly: vince l'Algeria

EPA

Vittoria di misura per gli algerini grazie al gol di Belaili nel secondo tempo. Successo di 1-0 anche per il Magagascar contro il Burundi

ROMA - Nella prima gara della seconda giornata del girone C della Coppa d'Africa, l'Algeria ha battuto il Senegal per 1-0. A decidere il match, giocato al "30 June Stadium" de Il Cairo, è stato Youcef Belaili, in gol a inizio ripresa. Brutta sconfitta per la selezione senegalese di Koulibaly, difensore del Napoli in campo per novanta minuti. Keita Balde, invece, attaccante dell'Inter è stato sostituito a mezz'ora dal termine dopo aver rimediato un cartellino giallo nel primo tempo. Nell'altra sfida del raggruppamento, il Kenya ha vinto 3-2 contro la Tanzania grazie alla doppietta di Olunga e alla rete di Omolo. L'Algeria guida la classifica del gruppo C con 6 punti mentre Senegal e Kenya condividono il secondo posto a quota 3 e si sfideranno nel terzo e ultimo turno della fase a gironi. Ultima a zero punti, la Tanzania.

Senegal-Algeria: statistiche e curiosità

Girone B, il Madagascar stende il Burundi

Nella seconda gara della seconda giornata del girone B della Coppa d'Africa, il Madagascar ha battuto il Burundi per 1-0. La gara dell'Alexandria Stadium è stata decisa dalla rete siglata da Ilaimaharitra a un quarto d'ora dal termine. Adesso, due match a testa, la classifica del raggruppamento vede la Nigeria, già qualificata agli ottavi, a quota 6 (due vittorie), seguita da Madagascar, a 4; dalla Guinea, a 1; con il Burundi fermo a 0 (due sconfitte). Domenica sono in programma le ultime due gare del girone: Burundi-Guinea e Madagascar-Nigeria.

Madagascar-Burundi: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi