Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa d’Africa, regna l’equilibrio: Camerun fermato dal Ghana

I campioni in carica bloccati sullo 0-0. Pareggi senza reti anche nelle sfide Mauritania-Angola e Benin-Guinea Bissau

ROMA - Si è chiusa la seconda giornata della prima fase della Coppa d’Africa in Egitto con tre pareggi per 0-0 in altrettante gare. Nel pomeriggio match senza reti tra Mauritania e Angola (che schiera il laziale Bastos, autore di una buona prestazione al centro della difesa) in una gara del gruppo E. Per la Mauritania, alla prima partecipazione al torneo continentale, è il primo storico punto in Coppa d’Africa. Il girone adesso vede il Mali in testa a 4 punti, seguito da Tunisia e Angola a 2 e Mauritania a 1.

MAURITANIA-ANGOLA 0-0 - IL TABELLINO

Il Camerun di Seedorf fermato dal Ghana

Nel gruppo F 0-0 tra i campioni d’Africa del Camerun e il Ghana: nel primo tempo i “leoni indomabili”, guidati dal ct Seedorf, crescono con il passare dei minuti, schiacciando il Ghana, che schiera l’interista Asamoah e Thomas dell’Atletico Madrid. Al 41’ miracolo del portiere ghanese Ofori su conclusione a botta sicura di Bassogog da pochi metri. Nel finale di gara il Camerun rischia il ko regalando palla agli avversari, ma Kwabena, lanciato a rete, colpisce la traversa.

CAMERUN-GHANA 0-0 - IL TABELLINO

Tra Benin e Guinea Bissau prevale la paura, pur in un match giocato a buoni ritmi, concluso anch’esso 0-0. Al 36’ guizzo del Benin: Mounié sfugge ai difensori avversari, ma il suo diagonale è bloccato dal portiere Mendes, che si distende a terra. L’attaccante del Benin, in forza gli inglesi dell’Huddersfield Town, ha un’altra ghiotta occasione al 75’, ma il suo colpo di testa da pochi metri finisce alto. Nel gruppo F il Camerun è in vetta a 4 punti, Ghana e Benin a 2, ultima la Guinea Bissau a 1.

BENIN-GUINEA BISSAU 0-0 - IL TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi