Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah in lacrime: svelato il discorso all'Egitto dopo la Coppa d'Africa

Tornato negli spogliatoi, il capitano dei Faraoni ha speso parole appassionate dopo la sconfitta in finale contro il Senegal: ecco che cosa ha detto

Sette trionfi in Coppa d'Africa non si cancellano ma c'è grande delusione in casa Egitto, dopo la sconfitta in finale contro il Senegal che invece ha conquistato il suo primo, storico trofeo. Tra i più delusi Momo Salah, che si è sciolto in lacrime già in campo. Tornato negli spogliatoi, il capitano dei Faraoni ha tenuto un appassionato discorso di protesta nei confronti dei compagni di Nazionale. L'Egitto ha perso ai rigori, dopo che nemmeno i supplementari erano riusciti a sbloccare il risultato, fermo pr 120' sullo 0-0. Salah avrebbe dovuto battere il quinto calcio di rigore ma non ha mai avuto la possibilità di presentarsi sul dischetto, dopo che il suo compagno di squadra al Liverpool Sadio Mane ha deciso la partita segnando il quinto rigore del Senegal.

Egitto, Salah vuole vendicarsi del Senegal: le sue parole

Sfogata la rabbia in campo, Salah ha tenuto un appassionato e commovente discorso negli spogliatoi. "Abbiamo giocato quattro partite da 120 minuti in circa 12 giorni - ha esordito, come si sente in un video che circola sui social - Ora dobbiamo andare avanti, giocheremo contro di loro il mese prossimo e ci vendicheremo". L'Egitto ritroverà il Senegal nei playoff africani per la Coppa del Mondo per una doppia sfida con andata il 24 al Cairo e ritorno il 29 marzo a Dakar. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi