Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen, poker show nella goleada della Nigeria: Sao Tomé ko 10-0

Nel match valido per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa l'attaccante del Napoli è assoluto protagonista con quattro gol e due assist

AGADIR (Marocco) - Dopo la vittoria ottenuta contro la Sierra Leone nella gara d'esordio, prosegue a punteggio pieno l'avventura della Nigeria nel gruppo A di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Nella goleada rifilata al malcapitato Sao Tomé e Principe, allo Stade Adrar di Agadir, in Marocco, assoluto protagonista è Victor Osimhen, autore di quattro gol e due assist. L'attaccante del Napoli sblocca dopo soli 9', poi mette in ghiaccio il match regalando il 2-0 e il 3-0 a Simon (28') e Moffi (43'), quindi arrotonda tabellino e score personale con altri tre gol, segnati al 48' e - dopo Etebo (55'), ancora Moffi (60') e Lookman (63') - al 65' e all'84'. Il rigore di Dennis al 92' fissa il punteggio sul definitivo 10-0. Dura 58' la partita del terzino granata Ola Aina, ammonito, in campo invece negli ultimi 19' l'ex Roma, Bologna, Torino e Perugia Sadiq.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi