Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso in Coppa d'Africa: l'arbitro va al Var durante il rigore e lo annulla!

L'episodio al 42' di Guinea Equatoriale-Guinea Bissau: increduli i giocatori in campo e alla fine la decisione viene ribaltata

Un check del VAR last minute. È accaduto nel corso di Guinea Equatoriale-Giunea Bissau 4-2. Al 39', sul risultato di 1-1, l'arbitro Samuel Uwikunda ha concesso un calcio di rigore alla Guinea-Bissau per fallo di Saul Coco su Franculino. Contatto dubbio, i replay sembravano far evincere che il piede di Franculino si fosse piantato da solo, ma la decisione è stata immediata: massima punizione.

L'arbitro Uwikunda e la decisione cambiata letteralmente in corsa

Ha dell'incredibile, però, quello che è successo poco dopo. E sì perché l'arbitro stesso ha posizionato il pallone sul dischetto, senza indugi, e ha fischiato. Poi, quando Mama Balde stava per completare la sua rincorsa e calciare è clamorosamente corso al VAR. Palese che non fosse sicuro al cento per cento della decisione presa. Incredulo, Balde ha arrestato la corsa e la beffa è stata doppia: l'arbitro Uwikunda è tornato sui suoio passi dopo il check al VAR e ha annullato il rigore tra lo sconforto generale dei calciatori della Guinea Bissau: letteralmente beffati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi