Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Argentina passa ai rigori. Eliminata la Colombia

AP

Un penalty di Tevez permette all'Albiceleste di superare l'ostacolo quarti (5-4) e accedere in semifinale dove affronterà la vincente di Brasile-Paraguay

ROMA - L'Argentina è in semifinale di Coppa America. La squadra di Martino supera l'ostacolo Colombia solo ai calci di rigore ma quanta sofferenza per Tevez e compagni che passano l'ostacolo dei quarti proprio grazie al penalty decisivo di Tevez. Finisce 5-4 dagli undici metri dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Decisivi gli errori di tre colombiani (quello di Murillo è stato fatale ma dal dischetto falliscono anche Zuniga e Muriel), mentre per l'Argentina non ha conseguenze l'imprecisione di Lucas Biglia e Marcos Rojo.

Una qualificazione comunque meritata per l'Albiceleste che va più volte vicino al gol non riuscendo però a passare in vantaggio solo per la grande prestazione di David Ospina che in più di un'occasione salva la sua porta. Aguero e Messi le provano tutte per bucare il portiere dell'Arsenal ma la sua porta rimane inviolata.  Poi l'epilogo glorioso ai rigori e la qualificazione per la semifinale dove l'Argentina dovrà vedersela con la vincitrice del confronto tra Brasile e Paraguay in programma questa sera. Già in semifinale Cile e Perù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi