Corriere dello Sport

LIVE

Coppa America, Brasile-Haiti 7-1: tripletta di Coutinho

foto
Coppa America, Brasile-Haiti 7-1: tripletta di Coutinho AP

Goleada, come da copione, per la Nazionale di Dunga. Grande protagonista l'ex trequartista dell'Inter. Dani Alves incanta. Ecuador-Perù termina 2-2

ROMA - Il Brasile annienta Haiti 7-1. La Nazionale di Dunga ha giocato sostanzialmente da sola. Il primo gol, di Philippe Coutinho, dopo neanche 15 minuti di gioco, da fuori area. Il secondo è regalato dal portiere avversario, a porta vuota. Al 35' la terza rete dei carioca, stavolta di testa, firmata Renato Augusto, con l'aiuto di Dani Alves. I successivi tiri a rete, tutti spettacolari, sono di Gabriel, Lima Lucas, Renato Augusto. Il penultimo gol del Brasile viene preceduto da un colpo fortunato a favore di Haiti con James Marcelin che, vicinissimo alla porta, colpisce di rimbalzo. L' ultima impresa del Brasile al secondo minuto di recupero dopo la fine del secondo tempo è ancora di Coutinho (per lui il terzo della serata), da fuori area. La classifica del gruppo B vede la squadra di Dunga ben saldo in testa, seguita da Perù, Ecuador e Haiti.

BRASILE-HAITI 7-1: TABELLINO E STATISTICHE

PAREGGIO - Finisce in pareggio 2-2 la seconda partita del gruppo B di Coppa America tra Ecuador e Perù. Il match si decide quasi tutto nella prima parte: il primo gol peruviano arriva al 5' da Christian Cueva (Perù). Peruviano anche il secondo gol della partita, messo a segno da Edison Flores. Poi Enner Valencia (Ecuador) aggancia un cross e segna. Infine, Jefferson Montero, poco dopo l'inizio del st, serve un assist a Miller Bolanos (Ecuador), ed è 2-2.

ECUADOR-PERÙ 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi