Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tite nuovo ct del Brasile

ANSA

L'annuncio è stato dato dal presidente del Corinthians: «Tite non lavora più con noi, ha accettato la proposta della federazione brasiliana»

ROMA - Leonardo Agenor Bacchi, calcisticamente Tite, è il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. Lo ha annunciato il presidente del Corinthians Roberto de Andrade. "A partire da questo momento - ha detto de Andrade in conferenza stampa - Tite non lavora più che con noi. Ha accettato l'invito della Cbf (la federcalcio del Brasile n.d.r.) e quello che ha diretto oggi è il suo ultimo allenamento da nostro tecnico. Con lui se ne vanno anche i suoi collaboratori Cleber Xavir e Matheus e il nostro dirigente Edu Gaspar". Quest'ultimo, anche se il presidente del 'Timao' non l'ha detto, prenderà il posto di Gilmar Rinaldi come coordinatore della nazionali brasiliane. Tite, la cui famiglia è di origini mantovane, ha vinto con il Corinthians il campionato brasiliano nel 2011 e l'anno scorso, la Coppa Libertadores e il Mondiale per club (battendo in finale il Chelsea) nel 2012 e una Coppa Sudamericana nel 2013.

FOTO, BRASILE CHOC

BRASILE ELIMINATO DALLA COPPA AMERICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi