Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa America, diretta Cile-Perù ore 2.30: probabili formazioni e dove vederla in tv

Stanotte a Porto Alegre si deciderà la seconda finalista della competizione continentale, dopo che nell'altra semifinale il Brasile ha battuto l'Argentina per 2-0. Vidal e compagni a caccia del terzo successo consecutivo

PORTO ALEGRE - Il Cile per cercare di centrare il terzo successo consecutivo, il Perù per scrivere la storia e tornare alla vittoria dopo 44 anni. Stasera a Porto Alegre si decide la seconda finalista della Coppa America, la squadra che domenica al Maracana affronterà il Brasile, che nell'altra semifinale ha battuto l'Argentina per 2-0. Per il Perù si tratta della terza semifinale nelle ultime quattro edizioni. Guerrero e compagni, però, si troveranno di fronte i campioni in carica, che, dopo le vittorie del 2015 e 2016, entrambe ai rigori contro l'Argentina, vogliono centrare il terzo successo di fila: un'impresa fin qui riuscita solo all'Albiceleste nella storia della competizione tra il 1945 e il 1947. Quello di stasera sarà il replay della semifinale del 2015, quando la Roja superò la Blanquirroja per 2-1.

SEGUI CILE-PERÙ IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Cile-Perù è in programma alle ore 2.30 italiane all'Arena do Gremio di Porto Alegre e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

Rueda si affida al 4-3-3 con il bolognese Pulgar a fare da diga di centrocampo, con Aranguiz e Vidal mezzali. In attacco il solito tridente: Fuenzalida, Vargas e Sanchez. Più coperto invece Gareca, che dovrebbe optare il doppio mediano basso, con Carrillo, Cueva e Flores chiamati a imbeccare l'unica punta Paolo Guerrero. 

CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Pulgar, Aranguiz, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. CT: Rueda.

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Abram, Zambrano, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. CT: Gareca.

ARBITRO: Roldan (Colombia).

Diretta tv

Segui Cile-Perù in diretta esclusiva su Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi