Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquinhos, veleno su Messi: "Parla di corruzione, e il Barcellona?"

Il difensore verdeoro, fresco vincitore della Coppa America, contro la Pulce: "È frustrante che un giocatore come lui, con la sua qualità, si lamenti per presunti torti subiti". Gli fa eco Thiago Silva: "A volte quando si perde si dà la colpa all'arbitro per non parlare delle proprie responsabilità"

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Ieri il Brasile ha battuto il Perù nella finale di Coppa America, diventando per la nona volta campione della manifestazione. A tenere banco, però, solo ancora le polemiche degli argentini sull'arbitraggio di Zambrano nella semifinale, e in particolare quelle di Lionel Messi, che ha accusato il direttore di gara ecuadoriano di aver avvantaggiato la Nazionale verdeoro. Sulla vicenda è tornato ieri, dopo il trionfo, anche l'ex difensore centrale della Roma Marquinhos: "È frustrante che un giocatore come Messi, con la sua qualità, si lamenti per presunti torti subiti. Il Barcellona e l'Argentina hanno avuto spesso episodi a favore e lui non ha mai parlato di corruzione".

Gli fa eco Thiago Silva: "Messi ha perso e deve accettarlo, come abbiamo fatto noi brasiliani quando siamo stati eliminati dal Belgio al Mondiale. A volte quando si perde si dà la colpa all'arbitro per non parlare delle proprie responsabilità". Entrambi tornano poi sugli episodi dello scorso anno nell'ottavo di finale di Champions League Barcellona-Psg, terminato 6-1, definendo una "performance ridicola" quella di Deniz Aytekin e tuonando contro la Pulce per non essersi lamentato in quell'occasione per gli episodi a favore.

Clicca per espandere

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi