Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conmebol: "Niente Coppa America in Colombia". La nota ufficiale

EPA

Il massimo organo del calcio sudamericano ha respinto la proposta avanzata dal governo e dalla federazione di rimandare le partite al mese di novembre. Ecco le motivazioni

LUQUE (PARAGUAY) - La Colombia non ospiterà le partite della Coppa America 2021. L'ufficialità arriva direttamente dalla Conmebol, massimo organo del calcio sudamericano, che ha respinto le richieste del governo e della federazione calcistica colombiana di spostare le partite al mese di novembre. L'evento inizialmente si sarebbe dovuto svolgere in Argentina e in Colombia appunto, ma ora una delle due sedi è saltata. 

La nota della Conmebol

Attraverso una nota ufficiale la Conmebol ha annunciato: "Per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Coppa America 2021 al mese di novembre". Poi rimarca: "La Conmebol apprezza l'entusiasmo e l'impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Iván Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramón Jesurún, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano". Infine "assicura la realizzazione della Conmebol Coppa America 2021 e riferirà nei prossimi giorni il trasferimento delle partite che dovevano essere giocate in Colombia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi