Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, dietrofront dei calciatori: giocheranno in Coppa America

Getty Images

Secondo i media locali la scelta sarebbe stata influenzata dal fatto che la competizione servirà da preparazione ai Mondiali in Qatar

BRASILIA - Dopo aver minacciato di boicottare la Coppa America, al via domenica prossima a Brasilia, in polemica con il via libera all'organizzazione della kermesse sudamericana nonostante i preoccupanti numeri legati ai contagi da Coronavirus, arriva il dietrofront della nazionale di calcio brasiliana: "Nel mezzo della crisi della Cbf (Confederazione brasiliana di calcio, ndr), i giocatori della nazionale decidono di giocare la Coppa America", si legge nel titolo di copertina dell'edizione online del quotidiano O Globo. Secondo il giornale, i giocatori erano "scontenti" del presidente della Cbf, Rogerio Caboclo, che ieri è stato sospeso per 30 giorni dall'incarico dopo essere stato denunciato per molestie sessuali.

"La Coppa America servirà a preparare il Mondiale in Qatar"

Per il sito GloboEsporte, una delle questioni che ha influenzato la scelta della 'Selecao' è il fatto che la Coppa America servirà a preparare la squadra per i Mondiali del 2022 in Qatar. Venerdì scorso il capitano del team verdeoro, Casemiro, aveva ammesso il malcontento dei compagni e del ct, Tite, rinviando però un pronunciamento definitivo a domani, dopo la partita contro il Paraguay per le qualificazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi