Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa America, Messi show: poker Argentina. Cavani regola il Paraguay

La Pulce realizza una doppietta nel netto 4-1 dell'Albiceleste sulla Bolivia. In gol anche il Papu Gomez e Lautaro Martinez. Il Matador, dal dischetto, fa esultare l'Uruguay

Si è chiuso anche il Gruppo A della Coppa America. Nella notte italiani sono infatti scesi in campo Bolivia-Argentina e Uruguay-Paraguay. L'Albiceleste ha calato il poker battendo per 4-1 gli avversari. A salire in cattedra è il solito Lionel Messi, autore di una doppietta che porta a 75 le reti segnate in nazionale in 148 presenze. Nel largo successo contro la selezione di Farias, eliminata dalla competizione dopo aver totalizzato zero punti nella fase a gironi, trovano il gol anche l'ex Atalanta Gomez, bravo a sbloccare la sfida dopo appena 6', e il Toro Lautaro Martinez, che chiude il match sul definitivo 4-1 dopo il gol della bandiera per la Bolivia firmato Saavedra all'ora esatta di gioco. 

Coppa America, l'Ecuador e il Perù di Lapadula volano ai quarti

Cavani regala il successo all'Uruguay

Nell'altro match, quello tra Uruguay-Paraguay, finisce 1-0 per la Celeste. A regalare il successo e il secondo posto nel girone alla nazionale di Tabarez ci pensa El Matador Edinson Cavani, freddo a realizzare dal dischetto al 21'. La classifica finale del Gruppo A dice: Argentina 10 punti, Uruguay (7), Paraguay (6), Cile (5) e Bolivia (0). L'Albiceleste, dunque, affronterà sabato l'Ecuador nei quarti di finale, mentre la Celeste trova la Colombia. Per il Brasile venerdì c'è quindi il Cile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi