Corriere dello Sport

LIVE

Il gesto di Messi prima di alzare la Coppa America: i tifosi dell'Argentina si emozionano

 

Il capitano, all'ultima partita in questa competizione, ha voluto al suo fianco Di Maria e Otamendi: ecco il motivo

La sedicesima Coppa America conquistata dall’Argentina sarà probabilmente quella dal significato più profondo. Ha un gusto speciale il trionfo dell’Albiceleste contro la Colombia ai tempi supplementari. Il motivo è legato indissolubilmente al nome di Leo Messi. E’ stata infatti l'ultima volta del fenomeno: l’ultima partita in questa competizione per il giocatore più importante della storia del calcio contemporaneo (e non solo). La chiusura perfetta per lui e per le altre due colonne di una Nazionale bella e vincente. Oltre a Messi, infatti, quella di ieri è stata l’ultima presenza di Di Maria e Nicolas Otamendi.

Il bel gesto di Messi dopo la finale vinta in Coppa America

E allora non è passato inosservato il gesto da vero leader di Messi che ha voluto al suo fianco a sollevare il trofeo proprio gli altri due superstiti della vecchia guardia e compagni di mille avventure. Per tutti e 3 la finale di stanotte è stata l’ultima partita in una Copa América e non poteva esserci epilogo migliore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi