Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

DIRETTA Coppa Italia, segui Juventus-Fiorentina dalle 20.45

Allo JStadium in scena l'andata della semifinale di Coppa Italia. Allegri recupera Pogba. Per Montella punta su Joaquin-Gomez-Salah
ROMA - E' il giorno di Juventus-Fiorentina. Allo JStadium andrà in scena la semifinale d'andata di Coppa Italia. Nei bianconeri torna Pogba. Il francese ha recuperato dal sovraccarico muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto a saltare il big match con la Roma. Con Pirlo ancora out ci sarà Marchisio in regia con Vidal e Pogba interni. Poi un po' di turn over: in porta Storari, come da prassi di coppa, in difesa dentro Ogbonna (per Chiellini) e Padoin (per Evra). In attacco riposa Tevez: c'è il tridente con il rilancio di Llorente, coadiuvato da Pepe e Coman. Nella Fiorentina c'è Basanta: l'argentino non è al meglio per la lesione all'adduttore rimediata contro il Tottenham una settimana fa esatta ma ha recuperato. In porta confermato Neto mentre a centrocampo, con Pizarro out, fondamentale il recupero di Mati Fernandez accanto a Badelj e Kurtic. In attacco il tridente Joaquin- Gomez-Salah.

PRECEDENTI - I precedenti ufficiali tra Juventus e Fiorentina a Torino sono 81 con bilancio di 52 successi della Juve (ultimo 1-0, nella serie A 2013/14), 22 pareggi (ultimo 1-1, nell'Europa League 2013/14) e 7 vittorie della Fiorentina (ultima 3-2, nella serie A 2007/08). I bianconeri segnano, in casa, contro i viola da 15 partite ufficiali consecutive, per un totale di 25 marcature: ultimo stop in Juventus-Fiorentina 0-0, in coppa Italia, datato 20 gennaio 1998. In gare ufficiali bianconeri imbattuti da 23 partite consecutive, con score di 15 successi ed 8 pareggi. L'ultima battuta d'arresto della Juventus resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. Fiorentina imbattuta da 12 gare ufficiali con bilancio di 8 vittorie e 4 pareggi; l'ultimo k.o. viola risale al 6 gennaio scorso, 0-1 a Parma in campionato. Arbitro della partita sarà Valeri di Roma: la Juventus conta 7 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte in 15 precedenti, mentre la Fiorentina - su 13 direzioni - vanta 1 successo, 9 pareggi e 3 sconfitte. È al bis in Juventus-Fiorentina dopo l'1-1 in serie A, a Torino, il 27 novembre 2010.

FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Storari; Caceres, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Vidal, Marchisio, Pogba; Pepe, Llorente, Coman. All. Allegri. 
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo, Basanta, Alonso; Fernandez, Badelj, Kurtic; Joaquin, Gomez; Salah. All. Montella.

SEGUI JUVENTUS-FIORENTINA LIVE SUL CORRIERE DELLO SPORT.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi