Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, martedì 21 luglio il sorteggio

Si terrà alle ore 15 nella sede della Lega Serie A a Milano. In lizza 78 squadre

ROMA - Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Tim Cup 2015-16 avrà luogo martedì 21 luglio alle ore 15 nella sede della Lega Serie A a Milano. In lizza 78 squadre: tutte quelle di A (20) e B (21, per ora: serve un ripescaggio per sostituire il Parma), 27 di Lega Pro (oltre a quella che poi sarà ripescata) e 9 di serie D. Il tutto al netto delle decisioni del Consiglio Federale e di eventuali sanzioni dei processi in corso per scommesse e illeciti.

Primo turno in gara unica domenica 2 agosto: in campo 27 di Lega Pro e le 9 di serie D. La Lega Pro aveva da tempo stabilito di portare in Coppa le prime 9 dei 3 gironi: probabilmente diventeranno le prime 10, considerato che oltre al Parma ci sono da sostituire due club scomparsi: Varese (era retrocesso dalla B) e Real Vicenza (7° nel girone A). Le 9 di serie D sono state ufficializzate ieri: Sestri Levante, Lecco, Altovicentino, Delta Rovigo, Poggibonsi, Fano, Viterbese, Potenza e Rende. In pratica le seconde del gironi della scorsa stagione, con un’eccezione: il Potenza (terzo) ha sostituito il Taranto che in attesa di sviluppi societari (e ripescaggio) ha rinunciato. Secondo turno il 9 agosto (entra tutta la B), terzo a Ferragosto (con 12 di A).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi