Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ventura: «Al Torino non esiste pressione»

LaPresse
L'allenatore: «Tutti sanno che c'è molto da lavorare e sanno che qui ci sono i presupposti per fare bene. Occorrono umiltà, sacrificio e voglia di arrivare»

TORINO - "La crescita dei calciatori deve avvenire in modo naturale: non mettiamo mai pressione sui nostri giocatori. Tutti sanno che c'è molto da lavorare e sanno che qui ci sono i presupposti per fare bene. Occorrono umiltà, sacrificio e voglia di arrivare". Parola di Ventura a un giorno dalla sfida di Coppa Italia contro il Pescara. "Dubbi di formazione? Abbiamo una struttura con punti fermi e altri che si stanno inserendo un po' alla volta - spiega il tecnico granata - Ovvio che partiamo dalle certezze per dare tempo a chi è arrivato da poco di inserirsi. Tutti quelli che sono entrati a far parte del gruppo a luglio hanno una buona base di partenza su cui lavorare, poi occorre la voglia di diventare. Questa estate è stato fatto un ottimo lavoro". 

SUL PESCARA - "Due anni fa in Coppa Italia il Pescara correva molto più di noi, sono partiti bene e poi sono retrocessi, noi abbiamo fatto il contrario.  Non dobbiamo aspettarci effetti speciali ma una formazione che sta lavorando per essere una squadra formata da calciatori che vogliono diventare protagonisti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi