Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Bologna fuori a sorpresa. Passa il Pavia

FOTO SCHICCHI

La squadra di Delio Rossi, neopromossa in Serie A, si fa eliminare dalla formazione di Lega Pro

VICENZA - Clamorosa sorpresa nel terzo turno di Coppa Italia con il Bologna, neopromosso in serie A, che si è fatto eliminare dal Pavia, formazione di Lega Pro, vittorioso per 1-0. Al "Romeo Menti" di Vicenza, per l'indisponibilità dello stadio Dall'Ara, non si è vista la doppia differenza di categoria anche se i felsinei sono stati costretti a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione, avvenuta al 46' del primo tempo, del difensore esterno Ferrari, punito dall'arbitro Fabbri per un fallo di reazione.

LA PARTITA - A decidere la sfida il gol giunto al 35' del primo tempo: sugli sviluppi di una punizione di La Camera, clamorosa indecisione del portiere Mirante che non si capisce con i suoi difensori, consentendo a Del Sante di realizzare con un diagonale a porta vuota. Nella ripresa il Bologna vicino al pareggio con Brighi al 7' e poi pericoloso sulle palle inattive, ma il risultato non cambia. Per i rossoblu il modo peggiore per iniziare la stagione ufficiale e un campanello d'allarme a una settimana dall'inizio del campionato: tanto lavoro da fare per mister Delio Rossi. Arriverà Mattia Destro in attacco ma sono necessari anche rinforzi in tutti i reparti, in particolare a centrocampo e sulle fasce.

CROTONE - Nell'altra sfida di giornata il Crotone supera la Ternana 1-0 grazie al gol di Dos Santos e ora potrebbe vedersela con il Milan, che il 17 agosto dovrà affrontare il Perugia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi