Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, il Torino si regala la Juventus: Cesena sconfitto per 4-1

Getty Images

Quarto turno passato senza fatica: Gazzi, Moretti, Maxi Lopez e Benassi chiudono la pratica, nel finale gol della bandiera di Cascione

TORINO - Zero storie per il Torino che si sbarazza senza problemi del Cesena nel quarto turno di Coppa Italia: 4-1 il punteggio finale (da sottolineare 2-0 dopo il primo quarto d'ora). Netta la superiorità dei granata che fruttano una maggiore qualità e anche il fattore campo. Poco Cesena, imbottito di seconde linee (fuori Sensi tra gli altri) e concentrato sulla sfida di sabato contro il Crotone. Ventura così si regala il derby contro la Juventus negli ottavi, in programma il 16 dicembre.

LA PARTITA - Turn over non eccessivo per il Torino, in campo con Moretti, Molinaro, Benassi e Bovo. Davanti il tandem Martinez-Maxi Lopez (nella ripresa spazio anche per Amauri). Gara in cassaforte dopo appena 14': Gazzi e Moretti, freschi di rinnovo, bussano due volte sfruttando al massimo i corner. Cesena stordito e mai pericoloso. Nella ripresa tocca a Maxi Lopez calare il tris con un destro potente e teso che passa sotto le gambe di Agliardi prima di gonfiare la rete (assist di Martinez). Cascione segna il gol della bandiera per i bianconeri al 67', ma nel finale c'è la gioia personale per Benassi che fulmina Agliardi con un colpo dei suoi, da fuori area. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi