Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Verona batte Pavia. Del Neri, buona la prima

ANSA
Una rete di Winck decide l'incontro all'ultimo respiro: ora per gli scaligeri c'è il Napoli

VERONA - La prima di Del Neri si chiude con una vittoria: con una rete firmata da Winck, quando ormai sembravano arrivati i tempi supplementari, il Verona supera il Pavia e intasca il biglietto per gli ottavi di Coppa Italia, nei quali affronterà il Napoli.

LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco, poche fiammate: la prima è del Pavia, con Bellazzini che, servito da Ghiringhelli, impegna Gollini, al 31'. Al 35' la replica del Verona, con Toni di testa su calcio d'angolo, palla che termina a lato. Sul fronte opposto Cristini, anche lui di testa, manda alto. Nella ripresa, un tentativo di Toni (5') e nulla più fino al 32' quando Toni colpisce di testa da distanza ravvicinata: Facchin si oppone con un miracolo e salva il risultato. Negli ultimi minuti del tempo regolamentare il Verona prova ad accelerare e raccoglie i frutti della pressione con la rete di Winck che, entrato da una manciata di minuti, approfitta di una disattenzione difensiva di Ghiringhelli e insacca il gol qualificazione al 91'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi