Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Le finali sono la nostra normalità»

LaPresse

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia con il Milan: «Non sarà facile con i rossoneri, lo abbiamo visto il campionato. Vincere domani per tornare con ancora più fame»

ROMA - La filosofia di Max Allegri concentrata in una frase: «Questa deve essere la normalità, giocare una finale e cercare di vincerla». Un’attitudine da coltivare sul prato dell’Olimpico pensando già all’anno prossimo: «Perché dobbiamo lottare per vincere il sesto scudetto di fila, cosa che nessuno ha mai fatto, dobbiamo lottare per la Champions e lottare di nuovo per la Coppa Italia».

FAVORITO - Max è il favorito contro il “suo” Milan, sempre più allo sbando: «Non dà fastidio essere ritenuti favoriti, siamo consapevoli che è una finale e quindi i valori si azzerano. Il Milan ha l’ultima chance per andare in Europa League: ha giocato una brutta partita con la Roma, quindi troveremo di fronte una squadra completamente diversa. Noi dovremo essere molto bravi. Avrà una reazione, credo sia normale. L’organico del Milan è importante: c’è Bonaventura, Honda viene criticato ma il suo contributo l’ha dato, c’è Montolivo. E’ una squadre che, con ordine e cattiveria giusta, può fare una buona partita. Del resto, noi con il Milan abbiamo fatto due partite equilibrate, non vedo perché domani dovrebbe essere facile…».

VIDEO - LA JUVENTUS SI ALLENA ALL'OLIMPICO

EMOZIONI - Allegri è molto emozionato per la visita in Vaticano: «Essere ricevuti dal Santo Padre è un’emozione che resterà per sempre, sono stato molto fortunato. Quanto all’Olimpico pieno, non siamo assuefatti a queste partite, altrimenti andremmo tutti a casa… E invece l’anno prossimo dobbiamo lottare per vincere. Il nostro cammino non finisce domani: si andrà un po’ al mare, ma poi ricominceremo».

CHIELLINI: ABBIAMO FAME

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi