Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Juventus, Allegri: «Bravi e fortunati, in finale va così»

Getty Images

Il tecnico bianconero dopo il trionfo sul Milan: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi e ai rossoneri. Questo club lotta per vincere, l'anno prossimo bisogna fare una grande Champions»

ROMA - «Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto. Anche alla società, che ha lavorato bene, e ai tifosi». Massimiliano Allegri è raggiante dopo la conquista della Coppa Italia. «Vincere non era semplice – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport -. È stato un bel Milan, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo gestito meglio, le finali vano così. Bisogna essere bravi e fortunati. Lo sono stato nei cambi».

Il tecnico ha glissato sul futuro di Morata. «Non serve parlare di mercato in questo momento – ha continuato -. Dobbiamo soltanto goderci la festa. A chi dedico la vittoria? Alla mia famiglia e a tutte le persone che mi sono vicine». La testa è già alla prossima stagione. «Questo club ha una precisa tradizione, lotta sempre per vincere. Dovremo centrare il sesto scudetto e soprattutto fare una grande Champions».

MILAN-JUVENTUS 0-1: DECIDE MORATA AI SUPPLEMENTARI

FOTO - ECCO IL CAMMINO DELLA JUVENTUS FINO ALL'UNDICESIMO TROFEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi