Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Udinese, Iachini: «Non sottovalutiamo lo Spezia»

REUTERS

Il tecnico: «Un test in vista della Roma? No, preferisco che i ragazzi si concentrino solo su questa partita»

UDINE - "E' il primo impegno ufficiale. Sappiamo di aver lavorato molto. La condizione e la conoscenza è sempre migliore". Prima dell'impegno contro lo Spezia, il tecnico dell'Udinese, Iachini, si prepara così: "Dobbiamo ancora crescere, soprattutto nella fase offensiva, ma dobbiamo affinare i tempi, l'attacco degli spazi. E' un mese in cui abbiamo messo insieme tante nozioni e continueremo a lavorarci sopra. Non abbiamo voluto affrontare squadre morbide proprio per andare a verificare come stava crescendo il gruppo. I ragazzi hanno sempre messo massima intensità e sacrificio. Io coinvolgo sempre tutti; voglio che tutti si reputino titolari. Modulo? Stiamo lavorando in questo senso, cercando anche soluzioni diverse. Vedo dei progressi, ma abbiamo ancora buoni margini di crescita".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

LA GARA - "Affrontiamo una squadra che l'anno scorso è arrivata ai quarti di finale di Coppa battendo anche la Roma. Si conoscono, hanno un buon allenatore. E' una squadra pericolosa. Ci vorrà un'Udinese pronta, con spirito giusto, rispetto dell'avversario e umiltà. Dobbiamo mettere in campo grande organizzazione, e sono curioso di vedere cosa farà la squadra. C'è ancora una fase importante di mercato che deve venire. Noi ora ci concentriamo su questo impegno, sapendo che con la società stiamo parlando di tutto. Mi aspetto delle buone risposte da chi giocherà titolare e da chi entrerà a gara in corso. Questo è il calcio, questo è il concetto di squadra".

TUTTO SULL'UDINESE

ROMA IN VISTA - "Un test in vista della Roma? No, preferisco che i ragazzi si concentrino solo sullo Spezia, perché poi ci sarà un'altra settimana di lavoro, in cui potremo fare altre considerazioni, positive o negative che saranno. Per domani non avrò a disposizione Thereau, Musavu-King, Wague e Bubnjic. Ewandro sarà a disposizione. E' un ragazzo intelligente. Speriamo che si inserisca in fretta. Non ho giocatori particolari su cui so che posso contare, ma su tutto il gruppo. Dobbiamo fare leva su tutti i giocatori della rosa, che devono sentirsi partecipi. Se ragioniamo di singoli non si va lontani, mentre se ragioniamo con il "noi" possiamo toglierci soddisfazioni importanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi