Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, De Zerbi: «Palermo, onora la maglia»

Getty Images

Il tecnico: «E' un impegno ufficiale che dobbiamo provare a vincere»

PALERMO - Dopo sette sconfitte consecutive in campionato, domani, sul campo del Barbera, il Palermo si troverà ad affrontare lo Spezia per il quarto turno di Coppa Italia. Così De Zerbi: "La partita di domani è un'occasione da cogliere nella maniera giusta. Affrontando col giusto spirito la sfida può aiutarci. E' come se fosse una gara di campionato. Valuterò anche chi ha giocato domenica, ma i valori per me sono simili. La preparazione tra Spezia e Lazio non è stata diversa, bisogna assumersi tutti le proprie responsabilità. Abbiamo una maglia addosso, dobbiamo rispettarla e onorarla. E' un impegno ufficiale che dobbiamo provare a vincere".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

LE SCONFITTE - "Non sono abituato a perdere, non voglio perdere. Mi dà fastidio, le sconfitte non mi fanno dormire la notte perchè i risultati non supportano i sacrifici che facciamo. Vado avanti per la mia strada, ascolto tutti, ma decido io con il mio modo di pensare. Non fa piacere prendere critiche o essere messo in discussione, ma accetto tutto".

INFORTUNI E FORMAZIONE - "Gli infortuni tante volte condizionano le scelte. Embalo, Gonzalez, Cionek, Trajkovski e Rajkovic non sono a disposizione. Diamanti viene in panchina, ma probabilmente non giocherà. Posavec e Nestorovski andranno in panchina. Balogh? Non è al top ma andrà in panchina anche lui e spero averlo bene a Firenze".

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi