Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Sampdoria-Cagliari 3-0: Alvarez, poi la doppietta Schick

LaPresse

L'argentino porta avanti i padroni di casa nel primo tempo. Nella ripresa la doppietta del ceco. Giampaolo affronterà la Roma agli ottavi

GENOVA - Con pochi rischi ottiene il massimo risultato. La Sampdoria supera 3-0 il Cagliari nei sedicesimi finale di Coppa Italia e passa agli ottavi, dove affronterà la Roma. A Marassi decidono le reti di Alvarez e Schick.

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0: STATISTICHE E TABELLINO

SECONDE LINEE - Formazioni rivoluzionate rispetto a quelle di campionato. Giampaolo e Rastelli concedono spazio ai giocatori meno utilizzati. In attacco, nella Samp, c'è Alvarez alle spalle di Budimir e Schick. In difesa torna Palombo. Il Cagliari risponde con l'eroe di San Siro, Melchiorri, e Giannetti. Poi tanti ragazzi della Primavera.

RICKY MARAVILLA - La Samp passa dopo 13 minuti: Alvarez raccoglie una verticalizzazione di Cigarini, fa secco Salamon con un dribbling e batte Rafael con un sinistro preciso. Il Cagliari si vede solo con un colpo di testa di Giannetti che termina ampiamente sul fondo.

SCHICK LA CHIUDE - Nella ripresa la Samp conferma la sua superiorità. Budimir sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cui Rafael è attento. Il portiere brasiliano ribatte anche una conclusione ravvicinata di Schick sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Cagliari ha un sussulto con Melchiorri (diagonale fuori di poco), ma è proprio Schick a fissare il punteggio sul 2-0 al 71': il ceco sfrutta al meglio uno splendido lancio di Bruno Fernandes e batte per la seconda volta Rafael. Il Cagliari non prova nemmeno ad avere una timida reazione, anzi, è la Samp a trovare anche al terza rete, sempre con Schick ('96) in pieno recupero. La squadra di Giampaolo si regala così gli ottavi con la Roma: si giocherà all'Olimpico a gennaio.

Tutto sulla Coppa Italia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi