Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Teniamo alla Coppa Italia e vogliamo la finale»

Il tecnico dell'Inter: «Dimostriamo di essere superiori al Bologna e giocherà chi sta meglio. La Champions? Accorceremo distanza»

MILANO - "La Coppa Italia è una manifestazione importante. Ci vede entrare quando mancano quattro partite alla finale che è un nostro obiettivo". Non ha dubbi Stefano Pioli, tecnico dell'Inter, che al canale tematico del club, alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna a San Siro fa capire chiaramente quali sono gli obiettivi primari da raggiungere. Nella sfida di domani l'allenatore potrebbe dare una chance a chi finora ha trovato poco spazio: "Schiererò una formazione competitiva poi valuterò chi è nelle migliori condizioni per scendere in campo, tenendo conto di chi ha lavorato tanto sabato. Vincere sarebbe importante per continuare a farlo". Ovviamente sfruttare il fattore campo sarà decisivo: "Giocare in casa è positivo e ci può dare vantaggi. Ma scendiamo in campo undici contro undici e dobbiamo dimostrare con una prestazione all'altezza di essere superiori al Bologna".

VIDEO, DONADONI SULLA SFIDA CONTRO L'INTER

L'INCONTRO CON THOHIR - Ad Appiano Gentile intanto c'è stata anche la visita del presidente Erick Thohir che ha incontrato proprio l'allenatore ex Lazio. Il numero 1 del club è tornato in Italia dopo quasi due mesi e domani sarà a San Siro per assistere alla sfida contro la squadra di Donadoni. Pioli poi al TGR Rai ha parlato anche di campionato: "La Juventus è ancora la migliore, ha avuto solo una battuta d'arresto. Noi stiamo lavorando per dare un buon presente a questa società e ai tifosi, sperando di costruire qualcosa per il futuro". Poi aggiunge: "Mi aspetto una partita complicata e difficile. Il Bologna è una squadra organizzata. Sto lavorando bene con la squadra. La società mi sta mettendo nelle condizioni migliori. C'è sostegno e supporto dalla proprietà, dal presidente Thohir. Abbiamo tutto per fare bene".

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULL'INTER

OBIETTIVO TERZO POSTO - Il terzo posto in ogni caso è l'obiettivo principale della stagione: "Non dipende solo da noi ma continuando a vincere - spiega - riusciremo ad accorciare la distanza con le prime tre-quattro che ci precedono e far diventare determinanti gli scontri diretti". In attesa dei duelli decisivi in campionato Pioli vuole proseguire il cammino in Coppa e si appella ai tifosi nerazzurri che dovranno sfidare il freddo per riempire San Siro: "Perché dovrebbero venire allo stadio? Un tifoso dell'Inter ama l'Inter e deve sapere che anche domani la squadra darà il massimo. Ci stiamo preparando bene e teniamo alla Coppa Italia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi