Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, sicurezza derby: in campo anche misure antiterrorismo

ANSA
Controlli all'interno e all'esterno dello stadio. Verranno utilizzati anche artificieri, unità cinofile e reparti a cavallo specializzati nel controllo delle folle

ROMA - Sta finendo il tavolo tecnico in Questura in vista del derby di domani sera. Particolare attenzione degli addetti ai lavori è stata posta sul sistema di afflusso e deflusso degli spettatori: Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta per i laziali ed area Clodio - ponte della Musica per i romanisti. Richiesto all’Atac il potenziamento dei servizi.

Da questa sera l’area-stadio sarà bonificata: domani meticolosi i controlli all’interno dello stadio e fuori, con specifiche finalità antiterrorismo, tenuto conto anche delle recenti valutazioni dei servizi di intelligence che hanno ribadito l’esigenza di mantenere alta la guardia. Verranno utilizzati anche artificieri e unità cinofile e reparti a cavallo specializzati nel controllo delle folle. Il nuovo questore Guido Marino, che si insedierà domani, ha inviato il suo messaggio di buon lavoro ai componenti del tavolo.

Malagò: «Il derby serale è una prova di maturità»

FOTO - Olimpico, ecco le nuove barriere abbassate in vista di Lazio-Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi