Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, il Napoli pratica i saldi e la Juventus si infuria

La scelta di applicare prezzi popolarissimi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia suscita malumore in corso Galileo Ferraris

TORINO - La scelta del Napoli di applicare prezzi popolarissimi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus, suscita malumore in corso Galileo Ferraris. I vertici bianconeri, avendo diritto per regolamento al cinquanta per cento dell’incasso totale, si ritengono infatti due volte danneggiati: non soltanto la società azzurra, abbattendo il costo dei biglietti, riempirà il San Paolo di suoi sostenitori (non è ancora ufficiale, ma quelli bianconeri non saranno ammessi così come lo Stadium è stato vietato ai napoletani) ma verserà una quota nettamente inferiore alle aspettative. Oltrettutto, nessun dirigente del Napoli ha avvisato della speciale promozione: a Torino, visti i riflessi economici, e comunque per una questione di rapporti, si sarebbero aspettati una chiamata.

LISTINO - Il problema, sia chiaro, non sono i prezzi popolari - la stessa Juventus, nelle partite con Atalanta e Milan, ha applicato tariffe ridotte per riempire lo Stadium in giorni infrasettimanali e assicurare una cornice adeguata a una manifestazione che spesso suscita interesse soltato nella fase finale -, ma l’abbattimento eccessivo del listino - per altro legato, volendo, alla partita di campionato: chi acquista quel biglietto potrà anche assistere alla Coppa aggiungendo soltanto da 5 a 12 euro), e il fatto che, giocandosi per la prima volta andata e ritorno (anche i quarti di finale erano sfide secche) non si sia minimamente tenuto conto della reciprocità: la Juventus ha garantito infatti metà dei 906mila euro incassati attraverso l’emissione di 38.398 biglietti. Circa 33mila i tagliandi venduti a oggi per il match di Coppa al San Paolo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi