Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juventus, tragitto segreto per il pullman bianconero

Non meno di 50.000 i tifosi presenti questa sera al San Paolo. La squadra di Allegri arriverà allo stadio con un tragitto blindatissimo

NAPOLI - Napoli-Juventus ancora una volta. Dopo il pareggio in campionato (1-1), questa sera è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Un discorso diverso ma sempre importantissimo. Infatti, se per la sfida di Serie A erano presenti cinquantatremila tifosi, questa sera ne sono previsti non meno di cinquantamila con un ordine pubblico che ricalcherà fedelmente i principi generali che hanno consentito di vivere una domenica speciale, governata da poco meno di mille agenti e intrisa semplicemente di fischi per Higuain.

PROMO JUVE - Ma la vendita di così tanti biglietti è anche merito della "promo Juve" voluta dal club azzurro che ha permesso l'acquisto dei tagliandi ad un prezzo irrisorio. Per la città giravano volantini per invogliare i supporter a sostenere la propria squadra al San Paolo. «Porta con te una sciarpa o ancora meglio la bandiera che hai dimenticato da anni nell'armadio di casa - si leggeva -. Trasciniamo il Napoli a Roma in finale di Coppa Italia».

IL TRAGITTO VERSO LO STADIO - Il pullman della squadra di Allegri è arrivato ieri alle 20.50, scortato da 120 agenti tra Polizia e Carabinieri. Ma per arrivare allo stadio ci sarà un percorso come quello fatto per la sfida di campionato. Sarà un tragitto insolito, blindatissimo con ingresso riservato in zona tribuna stampa e poi direttamente negli spogliatoi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi