Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juventus, rassegna stampa: Higuain e quel "dito ingrato"

Getty Images
Ecco come i principali quotidiani generalisti hanno commentato il gesto del Pipita nei confronti di De Laurentiis

CORRIERE DELLA SERA

IL DITO DEL PIPITA

di Alessandro Bocci

C’è un prima e c’è un dopo, c’è l’inferno della rabbia e il paradiso della vendetta. La Juve va in finale e proverà, per il terzo anno consecutivo, a vincere la Coppa Italia: nessuno c’è mai riuscito. Ma quella del San Paolo è soprattutto la notte di Gonzalo Higuain. Il vecchi re rinnegato, fischiato e insultato dal suo popolo si vendica alla sua maniera, segnando la doppietta che chiude, definitivamente, i conti con il passato.

[…]

Domenica aveva accettato la contestazione e in campo era stato quasi surclassato. Stavolta è un’altra storia. Higuain si prende tutto con gli interessi. Cominciando la sua personale partita già nel riscaldamento. Così, stufo degli insulti che rimbombano dentro il San Paolo ogni volta che tocca il pallone o tira in porta, saluta ironicamente con un applauso la curva A e uscendo, livido, con la pettorina verde, indica la tribuna d’onore dove sta seduto De Laurentiis, come a dire “è colpa tua”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi