Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Juventus e Lazio martedì in udienza da Papa Francesco

REUTERS
Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti

ROMA - Udienza papale alla vigilia della finale di Coppa Italia. Martedì una delegazione composta dai calciatori, dagli staff tecnici e dai dirigenti di Juventus e Lazio, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle ore 10.30, presso la Sala Clementina di Palazzo Apostolico – si legge sul sito della Lega -. Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti. Nei due precedenti incontri Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso di apertura, l'importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo Stadio Olimpico.

Juve, quattro giorni a Roma per scudetto e Coppa Italia

«Ottimismo per Parolo. Lukaku è invece in dubbio»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi